17 agosto 2012

Un altro ospite inatteso: "Sulla Mia Testa" di Jadoul

Sfogliando i vari post già pubblicati e quelli che verranno, mi sono accorta, con un po' di stupore,  di avere una predilezione per storie che trattano di amicizie nate dall'improvviso arrivo di un ospite sconosciuto nella vita di qualcuno. "Sulla mia Testa", dell'autore e illustratore belga Emile Jadoul, è tra queste.


Il libro è uscito in Italia all'inizio di quest'anno edito dalla Babalibri.
Un bel giorno un piccolo uccellino giallo di nome Gaspare decide di sistemarsi sulla testa di Gastone, un bimbo, e non se ne va più. Da quel momento i due condivideranno ogni istante della giornata.



Gastone, dopo un primo imbarazzo, sarà felice dell' "'invasione pennuta" e alla fine capirà anche perché tutto ciò sta accadendo.



Il racconto è semplice e delicato così come lo sono i disegni. Jadoul è autore di numerosi libri per bambini, a mio avviso tutti caratterizzati da una grande dolcezza anche estetica. Mi piace molto.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...