08 maggio 2012

L'Aeroplano di Biscotto

Perché questo blog si chiama così? 
L'aeroplanino che sorvola la città-cucina di In The Night Kitchen, il bel libro del 1970 di Maurice Sendak , è la prima illustrazione che ricordo di aver visto da bambina in un libro, e da lì è iniziato il mio viaggio in meravigliosi mondi colorati, mondi che non mi hanno mai abbandonato e dove torno ogni volta che mi voglio sentire a casa.
Ho sempre pensato fosse un aeroplano di biscotto, solo da grande, e non senza un briciolo di delusione, ho poi scoperto che è di pane. Ma per me resta di biscotto.



Citando Sendak non si può non segnalare l'altro suo meraviglioso libro illustrato Nel Paese dei Mostri Selvaggi (Where the Wild Things Are) pubblicato nel 1963 da Harper & Row.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...